Opel Corsa OPC Nürburgring Edition
La serie speciale da 500 esemplari, derivata dalla Corsa OPC è stata modificata su più fronti per esaltare le doti sportive del modello OPC, rispetto al quale la potenza del 1,6 turbo sale da 192 a 210 Cv, mentre la coppia passa da 230 a 250 Nm, che diventano 280 in fase di overboost.
Con uno spirito decisamente racing, l’auto è stata anche dotata di assetto ribassato ed irrigidito con componenti Bilstein, differenziale autobloccante meccanico, impianto frenante Brembo con pinze anteriori a 4 pistoncini e cerchi in lega da 18″ con pneumatici 225/35. Esteticamente, oltre che per le badge sulle portiere, la OPC dedicata al Ring è riconoscibile per lo spoiler anteriore più pronunciato e per l’inedito doppio terminale di scarico integrato nel nuovo diffusore posteriore.E differenziale autobloccante.
A questo abbiamo aggiunto, scarico completo, volano alleggerito del 50%, turbo maggiorato, intercooler maggiorato, filtro aria a pannello, bilanciatura albero motore, pistoni e bielle speciali e nuova mappatura in via di definizione. Abbiamo mantenuto le camme originali per evitare un motore traballante.
La frizione e spingi disco sono dell’Astra OPC che con un diametro più grande possono meglio sopportare la spinta del nuovo turbo, anch’esso dell’Astra 2000 turbo, ovvero si è passati da una t3 a una t4 rivista.
I 300cv non saranno lontani