Ford Ka seconda serie (o meglio Fiat 500 1.3 multijet )

Ford Ka seconda serie (o meglio Fiat 500 1.3 multijet come volete) vi facciamo vedere cosa succede su gli euro 5…

20150707_192523
Vettura con 65.000 km, tutta questa solidificazione di idrocarburi incombusti è causata dal cedimento degli anelli di tenuta degli iniettori, causando la fuoriuscita del gas di scarico che raffreddandosi si solidificano depositando lacche e gomme carboniose.
Tutto questo è dovuto alle rigenerazioni del filtro anti particolato che come abbiamo già spiegato in un nostro precedente articolo (https://www.taddeiautosport.it/catalizzatore-e-fapdpf-intasati-e-egr-bloccata/)
In questo caso la centralina motore non rileva la mancata accensione del cilindro perché è previsto un ritardo dovuto alle rigenerazioni degli euro 5 e quindi la centralina aumenta la portata del gasolio a gli altri iniettori cercando di bilanciare il motore e rimanendo nei parametri di errore, causando così il bloccaggio dell’iniettore nella testa a causa delle lacche formate dagli idrocarburi incombusti, tanto da deformare l’iniettore stesso, al punto da non avere altre strade che la sua sostituzione.
Infine ve detto che questi iniettori sono di ultima generazione e la Bosch attualmente non da ricambi si può solo fare la taratura.

20150707_192505

20150707_192517

 

20150707_192847

20150707_192857

20150707_192919

20150707_193147

20150707_193157

20150707_193204

20150707_193214

20150707_193219

20150707_193223

20150707_193349

20150707_193356

20150707_193402

20150708_172056

20150708_172105

20150708_172112

20150708_172116

20150708_172134

20150708_172138

20150708_172146

20150709_085926

20150709_085945

20150709_085949

20150709_092552

20150709_092557

20150709_095832

20150707_121900

20150707_121906

20150707_121912

20150707_192457

Vuoi maggiori informazioni?


Contattaci al cell. 349 3638765
o per email: info@taddeiautosport.it.