Golf TFSI difetto di lubrificazione

 

 

Classico caso di difetto di lubrificazione sui primi motori tfsi (2000 turbo iniezione diretta).
La lubrificazione a causa passaggi calibrati (dalle sezioni molto ridotte in modo da innalzare le pressioni) e dalle temperature raggiunte dal motore che gira molto magro è molto critica, un olio sbagliato, una non corretta manutenzione possono evidenziare ancor’più questo problema.

20150901_104351

Come si nota il blocco pompa funziona anche da contralbero e secondo le prescrizioni vw  non è recuperabile.

In realtà non è proprio così, basta smontare il tutto prestando attenzione alla fasatura e procedere ad un accurata pulizia.
Se il colore delle cementazioni è violaceo sono ormai troppo usurate e non rimane altro che sostituire il tutto, se il colore è ancora originale pulire e lubrificare con l’olio motore prescritto dal costruttore ricordiamoci (non in questo caso) di controllare la catena di distribuzione, gli assi camme e soprattutto i bulloni delle corone e del tubo di immissione olio nel turbo.

20150901_104300 20150901_104344  20150901_104644 20150901_104104 20150901_104124 20150901_104135 20150901_104147 20150901_104247 20150901_104254

Vuoi maggiori informazioni?


Contattaci al cell. 349 3638765
o per email: info@taddeiautosport.it.