Su questa vw Golf tfsi la vw ha costruito un ottimo motore ma aime un po delicato.
Abbiamo sostituito il motore AXX con uno più recente derivazione audi TT.
Su questa Golf abbiamo migliorato il raffreddamento dell’olio motore costruendo una piastra che sostituisce lo scambiatore olio/acqua.
Abbiamo eliminato il condizionatore inserendo al suo posto il radiatore olio e un intercooler maggiorato.
Abbiamo sostituito il turbo con uno ibrido su nostra richiesta, sostituito la pompa di alta pressione benzina meccanica situata sulla testa e la valvola regolatrice di pressione e portata con altre di derivazione audi, innalzando così molto la pressione benzina.
È stato sostituito tutto lo scarico con uno maggiorato da 70mm interni e installato un catalizzatore 200 celle da competizione.
Infine rimappatura centralina su dima e poi rullata su banco:
abbiamo così ottenuto ben 320 cv mantenendo il motore affidabile.
Abbiamo adeguato alle nuove prestazioni anche l’impianto frenante anteriore, maggiorandolo a 330mm con pinze brembo a doppio pistone e tubi in treccia.